A Ca' di David di Verona

BIOresidence IL LARICE

Ambiente sostenibile • Benessere abitativo • Tecnologia intelligente

BIOresidence IL LARICE

La residenza

A Ca’ di David, nelle immediate adiacenze del centro e delle scuole Emilio Salgari, sta sorgendo ”BioResidence Il Larice”.

La particolare sensibilità ecologica della committenza ha spinto sin dal principio l’intervento nella direzione della sostenibilità e dell’utilizzo di materiali naturali, secondo i dettami della bioedilizia e del risparmio energetico

L’edificio sarà realizzato in legno secondo la tecnologia X-Lam unito con collanti privi di formaldeide; i pannelli portanti vengono rivestiti internamente ed esternamente per realizzare la parete finita. 

• Esternamente verrà realizzato un cappotto in lana di roccia ad alta prestazione, questa tecnica costruttiva consente un elevato rendimento termico, con minimi consumi ed emissioni in atmosfera.

• Il riscaldamento verrà assicurato da una pompa di calore collegata ad un sistema radiante a pavimento, e pannelli fotovoltaici in copertura.

• Il ricambio dell’aria e dell’ambiente verrà assicurato da un sistema di ventilazione meccanica con recupero di calore.

BioResidence Il Larice” è costituito da nove unità abitative in classe energetica A4, dotate di giardino al piano terra e terrazzi al piano primo, a completamento garage e cantine al piano interrato.

Guarda con i tuoi occhi, direttamente su Google Maps

9 Unità abitative
2 piani Abitabili
BioediliziaTecnologia X-Lam

BIOresidence IL LARICE

Foto tour

BIOresidence IL LARICE

Scegli la tua casa

di quante camere ha bisogno la tua abitazione?